L'organizzazione

IL DIRETTIVO

PRESIDENTE
Monia Christina Mattiacci
clown Nutellina
VICE PRESIDENTE

Alessandro D'Alo'
clown Nasello
 

SEGRETARIA
Susanna Cavalloro
clown Color

 

TESORIERA
Francesca Giaverina
clown Erni
CONSIGLIERA
Giada Tacconi
clown Isolina

 

I Trainers
Ai trainers, volontari formati con apposito corso base trainer organizzato da VIP Italia,  è affidato il compito di organizzare, coordinare e guidare gli allenamenti mensili alla base della formazione dei clown. Attraverso attività e giochi d’interazione, improvvisazione, esercizi specificatamente finalizzati a coltivare l’ascolto, l’empatia, la fiducia, la condivisione i trainers accompagnano i clown in un percorso formativo continuo, necessario ad acquisire attitudini e conoscenze indispensabili per il servizio clown. Inoltre i trainers si impegnano a favorire il senso condiviso di unione e positività del gruppo, cercando di sostenere l’equilibrio e la sintonia fondamentali per una crescita positiva dei singoli soci e di tutta la realtà associativa.

Staff Pediatria, Staff Oncologia-Chianelli, Staff Fontenuovo, Staff Seppilli/Santa Margherita, Staff Casa Emmaus, Staff Panicale, Staff scuole
Questi rappresentano gli staff relativi alle strutture presso le quali prestiamo servizio. Si occupano di monitorare lo stato dei servizi e mantenere rapporti con la struttura rappresentando un punto di mediazione tra il Direttivo e la struttura convenzionata. Inoltre si occupano dell'organizzazione di eventuali eventi proposti all'interno del reparto/struttura (in termini di informazione ai soci, reperimento risorse e materiale necessario, programmazione dell'evento).

Staff TURNI
L’associazione predispone di un calendario fisso dei servizi di clownterapia, al quale ogni clown manifesta la volontà di partecipare come volontario. 
E' compito dello STAFF TURNI organizzare i turni dei servizi e degli eventi extra e comunicarli ai clown attraverso la piattaforma appositamente predisposta.

Staff Giornata del Naso Rosso
La Giornata del Naso Rosso (comunemente detta GNR) è l'unico giorno dell'anno in cui ci ritroviamo in piazza tutti insieme a festeggiare e colorare le città italiane ed è l'unica giornata autorizzata per raccogliere i fondi per mantenere attive tutte le attività nazionali e non. 
Lo STAFF crea e  coordina tutte le attività necessarie ad organizzare la giornata, cura i dettagli e  rapporti con le istituzioni.

Staff bomboniere
Si occupa della creazione e realizzazione delle bomboniere che vengono commissionate.

Staff web
Si occupa della gestione del sito internet, pagina Facebook, Istagram e del canale YouTube, aiuto alla gestione piattaforma Vippity e di tutto ciò che concerne la promozione dell’associazione e sue attività attraverso canali multimediali.

Staff eventi
Si raccorda con il Direttivo per l'organizzazione e la gestione degli eventi extra (informazione ai soci, reperimento risorse e materiale necessario, ausilio nella programmazione dell'evento)

Staff magazzino
Si occupa della gestione e della movimentazione del materiale di proprietà di Vip Perugia, curandone l’inventario in collaborazione con il Direttivo.


Condividi: